Presso la nostra sede di Arezzo troverai un’ampia scelta di modelli, rigorosamente sottoposti a test per misurare il livello di resistenza al carico del vento, come previsto dalla norma UNI EN 13659.
Dalle persiane con telaio a quelle rustiche, fino a quelle fisse e orientabili: da noi troverai sempre la soluzione adatta a te; inoltre, siamo a tua disposizione per consigliarti le tecniche migliori per la pulizia e manutenzione delle persiane, così da mantenere intatte le loro performance nel lungo periodo.
La persiana rustica deve il suo nome al fatto di essere priva di telaio. Sono infatti presenti le sole ante, ancorate al muro attraverso i cardini.
La persiana rustica, disponibile con lamelle fisse o orientabili, è perfetta per le ristrutturazioni.
Questa tipologia di persiana è costituita da un telaio su cui sono poggiate le ante. La persiana con telaio è disponibile in numerose varianti che la rendono adatta a diversi contesti architettonici. Può montare lamelle sia fisse che orientabili.
La persiana scorrevole si distingue per la sua apertura a scorrimento laterale. Dispone di un binario, di una guida inferiore, di carrelli che scorrono all'interno del binario e di un ammortizzatore superiore che serve ad attutire l'impatto delle due ante. La maniglia è a scatto.
Se desideri qualche consiglio utile sulla pulizia e la manutenzione delle persiane scorrevoli non esitare a contattarci.
Se si desidera coniugare sicurezza e tradizione la scelta giusta è lo scurone. Le sue ante, costituite da doghe allineate l'una all'altra verticalmente, non consentono il passaggio della luce e dell'aria.
Le doghe in alluminio ricordano l'eleganza dei serramenti in legno, assicurando allo stesso tempo maggiore robustezza e resistenza.